Il contratto di rete di impresa è il migliore strumento per formalizzare i rapporti di collaborazione con altre imprese senza costituire immediatamente una società.
Il contratto di rete di impresa è un contratto con il quale più imprenditori perseguono lo scopo di accrescere individualmente e collettivamente la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato e a tal fine si obbligano , sulla base di un programma comune di rete , a collaborare in forme ed ambiti predeterminati attinenti all’esercizio delle proprie imprese o a scambiarsi informazioni o restrizioni di natura industriale , commerciale tecnica o tecnologica ovvero ancora ad esercitare in comune una o più attività rientranti nell’oggetto della propria impresa.
Ho costituito molte reti di impresa in tutta Italia perché il contratto di rete risponde ai bisogni delle imprese che pur mantenendo la propria individualità, vogliono sviluppare un progetto condiviso con altre imprese.
Il contratto di rete consente di aggregarsi , anche con professionisti, aumentando le performance economiche , facendo massa critica per la internazionalizzazione ed anche per il welfare aziendale ma si adatta a tutti gli ambiti.
Ho sviluppato un metodo per costituire reti d’imprese performanti in sinergia con altri esperti in ambiti complementari.
Ho costituito reti nel settore turistico, enogastronomico, agricolo, dei servizi.
In questa ottica aiuto le imprese a creare reti d’imprese stabili, non solo redigendo il contratto di rete che sarà “tagliato su misura” ma anche il piano strategico di sviluppo della rete.
Sono a disposizione per una prima consulenza gratuita per rispondere ai bisogni delle imprese.